Content Strategy e Content Marketing

Content Marketing: come attrarre nuovi clienti

Il Content Marketing, o Marketing dei contenuti, ti aiuta ad attrarre nuovi clienti e a dare un’identità più solida e riconoscibile alla tua azienda.

I vantaggi che ti offre il Content Marketing sono tantissimi:

  • aumenta la visibilità nelle ricerche su Google,
  • migliora la consapevolezza del tuo brand presso il pubblico,
  • attrae clienti profilati e motivati,
  • contribuisce a migliorare la tua brand awareness.
 

Attenzione però, per ottenere risultati non basta produrre contenuti, è necessario definire un piano editoriale che tenga conto di molti fattori: una strategia di comunicazione, la conoscenza dei proprio pubblico e dei motori di ricerca, le regole della SEO.

Ci occupiamo di definire e implementare la tua strategia di content marketing in accordo con la direzione aziendale e in totale autonomia, in modo che tu possa dedicarti alle attività di business e alla gestione della tua azienda.

 

Strategia per il marketing dei contenuti

Content strategy: dai tuoi obbiettivi al piano editoriale

Per definire insieme la tua content strategy raccontaci chi sei, cosa fai e quali sono i traguardi che la tua azienda vuole raggiungere: studiamo il tuo settore di mercato, i tuoi competitor e definiamo la miglior strategia per i tuoi obiettivi.

Individuiamo con te i canali migliori per raggiungere il tuo pubblico e creiamo contenuti utili e interessanti per attrarlo e fidelizzarlo dopo aver impostato un piano editoriale.

I contenuti sono la spina dorsale di ogni strategia di marketing. È solo sviluppando un piano editoriale di Content Marketing, con contenuti informativi e di qualità distribuiti all'interno dei canali più adeguati alle tue esigenze, che puoi raggiungere il pubblico giusto per te e fidelizzarlo in modo naturale.

SEO Compywriting

Realizzazione del piano editoriale SEO

Gestiamo interamente il tuo progetto, definendo anche un piano editoriale SEO.

Scriviamo articoli per il tuo sito e allo stesso tempo facciamo in modo che qualunque contenuto sia originale e interessante. Avere un piano editoriale SEO è fondamentale per definire le modalità operative, gli obiettivi da raggiungere e il target al quale rivolgersi. Le conversazioni sul tuo brand devono essere nutrite di contenuti interessanti, Noi ce ne occupiamo al posto tuo e tu hai più tempo per dedicarti ad altre attività di business.

Macchina da scrivere, foto evocativa per la scrittura

Scriviamo contenuti con empatia, conoscenze di neuromarketing e IA

Dopo aver definito il piano editoriale SEO ci occupiamo della realizzazione dei tuoi contenuti, che devono essere comprensibili dai motori di ricerca, ma soprattutto utili e piacevoli per gli utenti che li leggeranno.

Cosa cerca il tuo cliente online? Scriviamo contenuti che rispondono al suo intento di ricerca (search intent).

Come? Scrivendo con empatia unita a nozioni di neuromarketing. e il supporto dell'Intelligenza Artificiale. Per catturare l'attenzione dell'utente è necessario saper raccontare risvegliando i sensi e smuovendo emozioni, sensazioni e sentimenti che risiedono nella nostra pancia.

I vantaggi dellla strategia di marketing dei contenuti

Tipi di contenuti per un buon posizionamento

Il content marketing all'interno di una strategia di marketing fa uso di diversi tipi di contenuti che per posizionarsi all'interno dei motori di ricerca e tramite gli algoritmi social devono essere basati su testi concepiti ad hoc che incontrino l'intento di ricerca degli utenti e/o suscitino il loro interesse.

Di quali contenuti stiamo parlando? I All'interno di una content strategy possiamo utilizzare, ad esempio:


- testi delle sezioni del sito,
- articoli del - blog aziendale,
- e-book o guide,
- testi per newsletter o DEM,
- testi per campagne FB ads o Google Ads,
- testi e immagini per post social,
- copy per video,
- infografiche.