Social Media Marketing

Servizi di social media marketing e piano editoriale su misura

I social media hanno cambiato profondamente il modo di fare marketing e non si può pensare di escluderli dalla propria strategia se si vogliono raggiungere i risultati prefissati.

Per gestirli correttamente occorrono professionalità, preparazione, presenza costante e capacità di ascolto. Sui social, infatti, è proprio questa la caratteristica più importante: chiunque può diventare parte attiva del processo di comunicazione, consumatori e brand.

Per noi il Social Media Marketing inizia con la creazione di contenuti interessanti, utili e coinvolgenti. Scegliamo con te i canali social più adatti, realizziamo un piano editoriale e ci occupiamo di redazione dei testi, scelta delle immagini, pubblicazione dei tuoi post e gestione dell’interazione con il pubblico su Linkedin, Facebook e Instagram.

Like sui social media

Siamo la voce della tua azienda sui social

Sui social è importante informare, creare contenuti utili, interessanti e coinvolgenti per il proprio pubblico. Per fare tutto questo occorrono tempo e competenze specifiche.

Raccontaci quali sono i valori della tua azienda e quali gli obiettivi che ti interessa raggiungere. Insieme decidiamo la migliore strategia di marketing e comunicazione da adottare sui canali social più adatti, poi pensiamo a tutto noi.

Consideraci il tuo consulente per la creazione dei contenuti dei social media nelle zone di Milano, Monza e Brianza, Lecco e tutta la Lombardia. 

la tua voce sui canali web e social

Piano editoriale

Il primo passo è la pianificazione. Dopo aver analizzato le tue caratteristiche aziendali e individuato i punti di forza, realizziamo un piano editoriale per le tue pubblicazioni.

Con i nostri esperti ci occupiamo per te e per la tua azienda di social media marketing: pensiamo noi ai contenuti migliori che possano raccontarti e, se hai bisogno di risultati immediati, ci prendiamo cura della tua visibilità con campagne Ads e sponsorizzate sulle piattaforme social.

Connessioni nei social media

FB Ads e Digital Advertising

Diamo valore ai tuoi affari e ti aiutiamo a raggiungere in fretta i tuoi obiettivi con ads e campagne su Facebook e Instagram grazie al supporto di professionisti esperti.

Contatti nei social media

Misurazione

Monitoriamo costantemente la tua attività e i risultati ottenuti per migliorare le conversioni. Pubblicare sui canali social aziendali senza una strategia significa sprecare tempo e risorse. Ti proponiamo attività mirate, pensate apposta per raccontare nel modo migliore il tuo brand e promuoverlo online. Ci prendiamo cura delle interazioni sulle tue pagine social e monitoriamo l'engagement ottenuto da post e campagne.

Social Media Marketing

Linkedin per aziende che operano nel B2B

Se la tua azienda opera nell’ambito del Business to Business, Linkedin, utilizzato nel modo corretto, può fare la differenza per la tua crescita.

Linkedin, infatti, il social media professionale per eccellenza, costituisce una reale opportunità di business.

Consulenza Social professionale Linkedin

Metodo Linkedin Win-Win

Impostando una strategia di contenuti (content strategy) sulla pagina Linkedin aziendale e una sinergia con tutti i dipendenti e collaboratori, è possibile migliorare la visibilità della propria azienda e ottenere contatti che possono dar vita a contratti.

Inoltre, Linkedin è un ottimo strumento di Brand Awareness che può far diventare anche i propri manager, dipendenti e collaboratori i tuoi migliori Brand Ambassador.

Per ottenere il massimo dei benefici in termini di Lead e di Brand Awareness è importante che l’attività aziendale sia ben integrata con l’attività dei membri del proprio team e viceversa.

Con il metodo Linkedin Win-Win aiutiamo le aziende ad essere vincenti con Linkedin.

Consulenza Linkedin per aziende: Linkedin Win Win

Come funziona il nostro metodo Linkedin

Il metodo Linkedin Win-Win di Become Yes è basato sull’integrazione di sessioni di formazione one-to-many e one-to-one con quella di pianificazione editoriale: creazione e pubblicazione di contenuti con gestione della pagina Linkedin aziendale. Per ottenere gli obiettivi descritti, il nostro metodo si compone dei seguenti elementi:

  • Formazione a manager, dipendenti, collaboratori (il team) all’utilizzo efficace di Linkedin;
  • Comprensione per tutti i membri del team dei vantaggi derivanti dall’attività personale e professionale su Linkedin;
  • Creazione di una omogeneità di presentazione e un senso di appartenenza anche online;
  • Coinvolgimento di tutti i membri del team nell’attività Linkedin dell’azienda preservando la propria privacy e la propria individualità;
  • Monitoraggio continuo dell’andamento, con engagement di dipendenti e manager.
Rivolgiti a noi con fiducia, abbiamo interessanti casi di successo da mostrarti: scoprirai che Linkedin, se ben gestito, è un vero e proprio strumento di business.